Analisi di compressori a vite di Bitzer in realtà aumentata
04 Novembre 2025
In questo progetto abbiamo portato in realtà aumentata alcuni compressori a vite di Bitzer per il mondo del condizionamento e refrigerazione. La possibilità di visualizzare ed analizzare puntualmente i dettagli, ne migliora la comprensione e aumenta la consapevolezza nell’utilizzo. In particolare in questo progetto sono stati importati due compressori a vite dotati di inverter integrato e due con motore asincrono. E’ possibile orientare a 360 gradi il compressore per analizzarlo attentamente in singolo o con più persone. Il livello di accuratezza del modello elaborato permette di identificare ogni minimo dettaglio. Per ogni tipologia di compressore è possibile spingersi oltre con i dettagli ed analizzare ogni suo aspetto, come ad esempio la posizione e la tipologia di ogni singolo accessorio. E’ possibile visualizzare descrizioni dettagliate inserendole direttamente vicino al componente, ed attivabili con un pulsante. Con la Realtà Estesa possiamo muovere il modello nello spazio per analizzare le componenti normalmente difficili da ispezionare. L’applicativo ha diversi sbocchi: formazione, marketing, presentazioni in fiera. Anche questo progetto ha dimostrato che con l’XR, anche i sistemi più complessi diventano chiari, accessibili e coinvolgenti.
Ti è piaciuto l’articolo?
Condividilo tramite
Seguici su
Rimani aggiornato e segui i nostri profili social!
Approfondimenti utili
04 Novembre
Reinventa l'expo con lo showroom personalizzato in realtà virtuale: le soluzioni di Liminaal
04 Novembre
Implementazione, analisi e confronto di diverse tipologie di Data Center in realtà estesa
16 Aprile
Roccheggiani ha potuto mostrare le proprie pompe di calore in maniera innovativa alla prima edizione di questa fiera di settore.
Liminaal in prima fila alla Heat Pump Technologies Expo con la realtà estesa
16 Aprile
Al Key Energy Transition Expo, Liminaal ha dimostrato come la realtà estesa possa essere uno strumento prezioso per un futuro più sostenibile.
Liminaal presente al Key Energy Transition Expo con la realtà estesa
