Implementazione, analisi e confronto di diverse tipologie di Data Center in realtà estesa
04 Novembre 2025
Con l’XR, anche i sistemi più complessi, come i Data Center, diventano chiari, accessibili e coinvolgenti. Con l’app sviluppata da Liminaal, è possibile esplorarli, analizzarli e capirli in maniera semplice e naturale. In questo esempio in particolare abbiamo implementato un Data Center per raffreddamento diretto al chip e due Data Center completi pre-progettati per implementazioni rapidissime. Ogni sistema include alimentazione e raffreddamento completamente ridondanti, batteria di backup UPS, distribuzione dell'alimentazione, contenimento completo del flusso d'aria e gestione dei cavi. In realtà estesa è possibile creare delle interazioni con il mondo virtuale, come ad esempio aprire le porte del rack. E’ possibile poi ridurne la scala e confrontarli affiancati. L’analisi in realtà estesa, insieme ad altri professionisti, a clienti, a colleghi, permette di avere una visione complessiva dell’intera struttura, cosa non fattibile nella realtà. Vedere e analizzare le tre tipologie in uno stesso punto, permette di comprenderne le differenti caratteristiche e apprezzarne i valori. Vi lascio ai video, se volete approfondire in maniera più esaustiva questo nostro progetto.
Ti è piaciuto l’articolo?
Condividilo tramite
Seguici su
Rimani aggiornato e segui i nostri profili social!
Approfondimenti utili
04 Novembre
Reinventa l'expo con lo showroom personalizzato in realtà virtuale: le soluzioni di Liminaal
16 Aprile
Roccheggiani ha potuto mostrare le proprie pompe di calore in maniera innovativa alla prima edizione di questa fiera di settore.
Liminaal in prima fila alla Heat Pump Technologies Expo con la realtà estesa
16 Aprile
Al Key Energy Transition Expo, Liminaal ha dimostrato come la realtà estesa possa essere uno strumento prezioso per un futuro più sostenibile.
Liminaal presente al Key Energy Transition Expo con la realtà estesa
